【罗马美术学院】毕业论文答辩申请流程及注意事项

毕业答辩

Può presentare domanda di tesi lo studente che al momento della richiesta abbia conseguito 156 CFA al Triennio o 96 CFA al Biennio.

本科达到156学分或研究生达到96学分即可申请参加毕业论文答辩。

 

IMPORTANTE: si ricorda che per diplomarsi necessitano 180 CFA al Triennio e 120 CFA al Biennio

注意:毕业需要本科修满180学分,研究生修满120学分

 

Per essere ammesso a sostenere la prova finale lo studente dovrà presentare domanda al Direttore su apposito modulo scaricabile dalla sezione Studenti- Modulistica del sito. Il modulo dovrà essere obbligatoriamente firmato dal relatore della tesi.

为了申请参加最终面试,学生应在学校官网坐栏Modulistica处下载表格填完发至Protocollo档案室(最后会由校长审核),表格需要相关负责老师签字

 

Si rende noto a tutti gli studenti che l’ammissione a sostenere l’esame finale di tesi è soggetta ad autorizzazione da parte del docente relatore. Qualora lo studente diplomando non sostenga le necessarie revisioni e non dia adeguata comunicazione al relatore dello stato di svolgimento della tesi, il relatore ha facoltà di non consentire allo studente l’ammissione all’esame finale di tesi.

参加论文答辩的资格取决于并由论文导师授权,如果学生没有参加足够的预审或没有提前与导师进行足够的沟通交流,导师就有权力不同意学生参加论文答辩。

 

Il modulo deve essere corredato dall’attestazione di avvenuto pagamento della Tassa di Diploma di € 90,84 (I candidati non in possesso di cittadinanza italiana sono esonerati dal versamento della tassa);

表格必须附有90.84欧的毕业缴税单。(非意大利居民免除此费用)

 

La presentazione in Segreteria della domanda o l’inclusione del candidato nel calendario degli esami di diploma non costituisce ammissione all’esame di diploma. Tale ammissione è subordinata alla verifica della regolare posizione didattica (per le norme specifiche si fa rinvio all’apposito regolamento crediti) e amministrativa del candidato.

秘书处提交了毕业申请或是考生毕业答辩日程表里有名字,不代表得到毕业答辩的许可。该许可是需要得到教学处和行政处的认可和检验的(详细规则请参考学分制度和规则)。

 

La Domanda di tesi per l'A.A. 2016/2017 dovrà essere consegnata All’Ufficio Protocollo esclusivamente durante gli orari di ricevimento, completa di tutte le firme necessarie:

2016/2017学年的论文答辩的申请需要在工作时间段递交给Protocollo档案室,申请表务必有所有相关人员的签字

 

· Entro il 31/05/2018 per i diplomandi in SESSIONE ESTIVA;

· 夏季论文答辩申请截止日期:31/05/2018

 

· Entro il 31/07/2018 per i diplomandi in SESSIONE AUTUNNALE;

· 秋季论文答辩申请截止日期:31/07/2018

 

· Entro il 15/01/2019 per i diplomandi in SESSIONE INVERNALE.

· 冬季论文答辩申请截止日期:15/01/2019

 

Il lavoro di tesi dovrà essere trasmesso al protocollo, in FORMATO DIGITALE (file PDF) 20 giorni prima della SESSIONE di esame di diploma.

论文需要在论文答辩周的前20天,以PDF的形式发给Protocollo档案室。(也可以亲自提交CD,但切记只能二选一;发送文件请不要使用文件共享的服务,如wetransfer,drive,dropbox等,因为文件无法下载;请不要使用QQ邮箱,因为收不到邮件。)

 

L’Accademia non si ritiene responsabile della conservazione o restituzione del supporto informatico e/o del supporto cartaceo.

美院没有保存或退回电子文件或纸质文件的义务(所以请做好备份)。

 

Lo studente è tenuto, inoltre, a consegnare ulteriori due copie della tesi in formato cartaceo:

学生至少需要准备两份纸质版论文:

 

• n. 1 copia da consegnare a cura del candidato al proprio relatore di tesi;

• 一份为了交给论文导师;

 

• n. 1 copia da consegnare a cura del candidato al Presidente della commissione di tesi il giorno della propria discussione.

• 一份为了论文答辩当天给评委团首席教授。

 

La mancata presentazione della domanda, la mancata approvazione della tesi da parte del relatore o la tesi in forma non prescritta comportano l’esclusione del candidato dalla sessione di diploma.

没有提前提交申请、没有得到论文导师的批准或是论文不完整的学生将不能参加毕业论文答辩。

 

Le domande incomplete anche di un solo dato o della firma verranno annullate d’ufficio.

申请表上如果填写的日期或是签名不完整,也会被protocollo办公室取消。



翻译/子微

校对/橙子

@邂逅罗美邂逅你

ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI ROMA

你不是一个人在战斗

罗美学联